I nostri consulenti sono esperti nella risoluzione delle crisi di impresa ed offrono la loro consulenza ed attività legale per ristrutturare i debiti delle società e delle persone fisiche.
Le società di capitali e le persone fisiche possono evitare la liquidazione giudiziale, un tempo chiamata fallimento, grazie ai nuovi strumenti di tutela introdotti recentemente dalla Legge e grazie ai nostri consulenti sempre aggiornati nell’applicazione delle nuove norme.
Tra i nuovi strumenti si ha la così detta composizione negoziata con la quale si può presentare un piano di esdebitazione alla Camera di Commercio ove ha sede la società con tale istanza. correttamente redatta si sviluppa un piano di risanamento dell’azienda e per 6 mesi se il piano di insolvenza è reputato reversibile, il giudice competente autorizzerà l’interruzione delle procedure esecutive e provvederà con la nomina di un esperto che aiuterà a negoziare le posizioni debitorie.
Avvocati e commercialisti dello studio iscritti quali gestori della crisi d’impresa presso il Ministero della Giustizia sono a vostra disposizione. Il loro aiuto è imprescindibile se si vuole presentare un piano di ristrutturazione serio redatto da persone competenti che si occupano seriamente di queste materie.
Per fissare un appuntamento con uno dei nostri professionisti, compila il modulo o contatta direttamente il nostro studio.