Lo Studio vanta la presenza di professionisti con lunga esperienza di arbitrato e mediazione civile, commerciale e familiare. I clienti possono scegliere direttamente il proprio arbitro.
Per la mediazione civile e commerciale, l’avv. Doriana Chianese è mediatore civile e commerciale esperto ed opera sin dalla loro costituzione presso l’Organismo Foroeuropeo e Conciliazione.net. Il mediatore civile e commerciale in Italia non può operare come libero professionista ma presso gli organismi di mediazione.
Per la mediazione familiare, invece, in Italia, si può operare anche come professionisti e lo studio offre questo servizio.
Si certo . La clausola arbitrale inserita nei contratti potrebbe stabilire che l’arbitro debba essere nominato dalla Camera arbitrale o dal Tribunale ordinario scelto dalle parti con clausola arbitrale inserita nei rapporti negoziali sottoscritti. In questo caso occorrerà leggere bene la clausola per vedere se solamente il Presidente del Collegio arbitrale deve essere scelto dalla Camera arbitrale.
Il mediatore civile e commerciale deve essere capace di ascoltare le parti in conflitto. Può essere un facilitatore e può anche suggerire soluzioni alle parti mettendo in luce i punti di vista positivi e negativi delle rispettive posizioni .
Si. Il libero professionista è iscritto presso un’associazione; ha un percorso riconosciuto di mediatore familiare; è iscritto come mediatore familiare presso il Tribunale ordinario civile di Roma.
Per fissare un appuntamento con uno dei nostri professionisti, compila il modulo o contatta direttamente il nostro studio.